giovedì 19 maggio 2011

La Roma premierà Totti per i 206 gol in serie A

Il capitano giallorosso riceverà il premio all'Olimpico nell'ultima gara con la Sampdoria domenica sera. «Il 'libro del gol' del nostro Francesco ha ancora pagine bianche da riempire con altre magie... Meazza e Altafini a 216 reti sono già avvisati!»
ROMA, 19 maggio - Per ricordare e festeggiare il traguardo delle 206 reti in Serie A, tagliato con la doppietta al San Nicola di Bari e con cui ha superato nella classifica marcatori all-time un grande campione come Roberto Baggio, Francesco Totti riceverà allo stadio Olimpico prima della partita con la Sampdoria, che chiude il campionato, un riconoscimento da parte della Roma per suggellare l'unione" tra club, tifosi e capitano.

COMUNICATO - La notizia della premiazione, comunicata dalla società giallorossa attraverso il proprio sito internet ufficiale, ricorda come «il feeling d'amore di Totti con il gol è iniziato il lontano 4 settembre del 1994 quando mise a segno la sua prima rete nella gara di campionato contro il Foggia all'Olimpico, e ha visto la sua ultima puntata, per ora, proprio al San Nicola di Bari il 1 maggio 2011. Ma il 'libro del gol' del nostro Francesco - prosegue la nota della Roma - ha ancora pagine bianche da riempire con altre magie... Meazza e Altafini a 216 reti sono già avvisati!».

RECORD - Totti, con 206 gol in Serie A, tutti con indosso la maglia della Roma, è il quinto miglior realizzatore di sempre nella storia del campionato italiano. In cima a questa speciale classifica si trova Silvio Piola, che ha realizzato nella massima serie ben 274 reti, seguito da Gunnar Nordahl con 225 marcature. Al terzo posto, entrambi con 216 gol all'attivo, si trovano invece Giuseppe Meazza e Josè Altafini.
 

Nessun commento:

Posta un commento