domenica 22 maggio 2011

Alemanno: «Pallotta? Parlerò con DiBenedetto»

Il sindaco di Roma sull'arrivo dell'uomo chiave della cordata Usa che ha rilevato la società giallorossa: «Quando ci sarà il segnale positivo per l'incontro da parte di Unicredit e della realtà di intermediazione, ci vedremo. Non bisogna precorrere i tempi né inseguire i singoli soci. Voglio parlare con chi è stato delegato a rappresentare tutta la cordata»

ROMA, 22 maggio - «Aspetto di incontrare DiBenedetto e appena da parte di Unicredit e dalla realtà di intermediazione ci sarà il segnale positivo faremo l'incontro». Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a margine della maratona 'Race for the Cure', in merito alla presenza a Roma di James Pallotta, uomo chiave della cordata Usa per l'acquisizione della Roma. «Non bisogna precorrere i tempi - ha aggiunto -, nè inseguire i singoli soci. Voglio parlare con chi è stato delegato a rappresentare tutta la cordata». A chi gli chiedeva se l'amministrazione capitolina fosse fiduciosa, Alemanno ha risposto: «Le premesse sono buone. Noi ovviamente non abbiamo fatto una verifica diretta della situazione, ma ci dobbiamo rimettere a quello che è stato indicato dalle verifiche finanziarie. Ho chiesto a Unicredit di fare delle verifiche anche di attendibilità imprenditoriale: loro mi hanno garantito - ha concluso - che sarà una cordata che aiuterà la Roma e quindi sono fiducioso».

ROMA 2020, PROGETTO MIGLIORE DEL 2004 - «Il progetto di quest'anno per Roma 2020 è migliore di quello del 2004: ha una coerenza di fondo anche nel rapporto tra villaggio e impiant; abbiamo carte migliori rispetto al 2004». Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno è fiducioso sulla candidatura della Capitale ai Giochi del 2020. «Ma è sempre una competizione - ha tenuto a sottolineare Alemanno - bisogna muoversi. Ci vuole unità e determinazione dalla formalizzazione della candidatura fino alla fine. Il messaggio che Roma deve dare al mondo - ha concluso - è che la città è bellissima per la storia e il suo passato e altrettanto bravissima a organizzare gli eventi».
 

Nessun commento:

Posta un commento