domenica 30 gennaio 2011

Roma, Angelucci farà un'offerta competitiva

L'imprenditore lunedì prossimo scoprirà le carte per cercare di acquistare il club giallorosso. Lo riferiscono fonti finanziarie, che non si vogliono però sbilanciare sui numeri. Week-end di lavoro anche per la cordata americana capitanata da Thomas R. Di Benedetto. Sono riprese nel pomeriggio di oggi le riunioni tecniche in conference call tra gli investitori Usa e i manager di UniCredit.
ROMA, 29 GENNAIO - Gianpaolo Angelucci presenterà lunedì prossimo un'offerta "competitiva" per l'acquisto della As Roma. Lo riferiscono fonti finanziarie, che non si vogliono però sbilanciare sui numeri della proposta vincolante e concorrente a quella formulata dalla cordata americana capitanata da Thomas R. Di Benedetto, al fianco di Unicredit.

PROPOSTA COMPETITIVA - Le stesse fonti precisano inoltre che, se l'offerta targata Usa dovesse effettivamente superare i 200 milioni di euro, tra acquisto della squadra e successivi aumenti di capitale, allora per Angelucci sarà difficile poter superare questi numeri. Nonostante questo, i legali della famiglia capitolina, insieme agli advisor Kpmg e Banca Imi rimarranno al lavoro per tutto il fine settimana in modo da poter presentare lunedì prossimo 31 gennaio, ultima data utile per le offerte, una proposta che sia «il più possibile competitiva».

AMERICANI AL LAVORO - Fine settimana di lavoro per la cordata americana capitanata da Thomas R. Di Benedetto interessata all'acquisto dell'As Roma. Sono riprese nel pomeriggio di oggi infatti le riunioni tecniche in conference call tra gli investitori Usa e i manager di UniCredit, tra cui Piergiorgio Peluso, impegnati a dare supporto finanziario all'eventuale operazione. Tutto dovrà essere pronto per lunedì prossimo, visto che il termine fissato è per le ore 18 del 31 gennaio. Secondo le indiscrezioni Unicredit potrebbe diventare socio diretto dell'As Roma con una partecipazione intorno al 30-40 per cento e sostenere il piano finanziando gli americani nell'ordine di circa 50 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento